ADV

Prodotti creativi in grado di esaltare il vostro brand

Dietro a ogni grande campagna di comunicazione è presente un concept, un’idea in grado di trasformare i valori aziendali oppure le caratteristiche di un prodotto o servizio in emozione. L’obiettivo è esaltarne le qualità, indurre il pubblico a lasciarsi coinvolgere e attrarre, sull’onda del fascino.

Il visual è fondamentale, ciò che per primo è in grado di catturare lo sguardo dello spettatore; il copywriting dona armonia al tutto e lo compie. Una campagna advertising è tutto questo, è per eccellenza lo strumento che più identifica le attività di comunicazione e marketing.

Tant’è che da sempre, tra i non addetti ai lavori, viene chiamata semplicemente pubblicità. Oggi, i nuovi strumenti di comunicazione danno a noi creativi la possibilità di declinare una campagna adv in funzione del media utilizzato, non più solo riviste e quotidiani cartacei ma anche web adv, attraverso banner e spazi all’interno di media online.

Si tratti di pubblicità tradizionale o di pubblicità online, una strategia può avere caratteristiche multisoggetto, che si traducono nella realizzazione di varianti visuali e di immagini tuttavia coerenti con il concept individuato. L’obiettivo è esaltare le singole caratteristiche di un prodotto o servizio, così da dedicare a esso il giusto spazio e la propria rilevanza.

Questo è advertising, l’espressione forse più immediata e riconoscibile di una campagna pubblicitaria, spesso contenente elementi che hanno la forza di imprimersi nella mente delle persone e generare il ricordo. Inoltre, si tratta del principale è più emblematico simbolo della creatività, di quella predisposizione estetica in grado di elevarle la pubblicità a forma artistica e che nei decenni ha dato vita a veri e propri movimenti culturali.

MENU