Brand Identity

E’ giunta l’ora di rifarsi il look

La percezione che un cliente ha di un’azienda o di un prodotto è strettamente legata all’immagine che ne riceve. Questa immagine diventa un giudizio, e questo giudizio dipende dal marchio stesso, che deve permettere al consumatore di identificare l’azienda e i suoi prodotti: in due parole Brand Identity.

La Brand Identity serve all’azienda per creare una relazione con i consumatori attraverso le peculiarità che la contraddistinguono. Oggi il mercato è più complesso, i consumatori sono più attenti e consapevoli rispetto alle proprie scelte di acquisto e al mondo digital; per questo la Brand Identiy non è più solo una priorità, ma un obbiettivo da costruire e raggiungere.

Supportare la tua azienda nella realizzazione di una Corporate Identity che possa attrarre e creare empatia con il pubblico consumer attraverso elementi grafici e comunicativi, quali la creazione di un nome, naming, di un logo, logo design, di un carattere di scrittura che sia facilmente identificativo e caratterizzante, type design.

Brand Identity è sviluppo, lo sviluppo di un intero sistema di identità di un marchio, completo in ogni aspetto, che parte da una strategia ben precisa e che si crea o modifica, con una pianificazione strutturata; l’identità nominale e visuale del marchio attraverso una comunicazione integrata e coordinata.

Per costruire un’identità solida ed efficace è necessario individuare il tono migliore per comunicare con il target di riferimento e scegliere i mezzi attraverso i quali declinare le singole campagne. Noi possiamo toccare le corde giuste, quelle delle emozioni dei consumatori, perché un brand è come una persona, ha un nome e un carattere, e come ogni persona ha bisogno di essere capito e amato.

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