Copywriting

Non solo scrittura

Hai bisogno di un copywriter perché il tuo sito non è indicizzato? Perché il tuo e-commerce non vende? O magari semplicemente perché non riesci a comunicare quello che vuoi comunicare?

Il copywriter è come un trasformista: a seconda dell’obbiettivo o dell’argomento del suo testo, cambia penna e scrive, pensa, ragiona e scrive, inventa.

Ma non è così semplice come può sembrare.

Può dover scrivere di prodotti di largo consumo, software informatici o servizi di trasporto, nello stesso giorno e per lo stesso motivo: i testi del tuo sito web non portano risultati.

Capiamo che nessuno meglio di te possa conoscere la tua azienda, ma scrivere per il web non significa solo conoscere a fondo la grammatica e avere una buona padronanza lessicale; è necessario essere accattivanti, persuasivi, ma soprattutto “SEO friendly”.

Il SEO copywriting ha un ruolo fondamentale per generare traffico su un sito internet, in quanto ne migliora le prestazioni e l’indicizzazione, attraverso testi mirati e contenuti unici e di qualità. In pratica: Google e gli altri motori di ricerca amano i contenuti utili e ben scritti, se gli utenti trovano il vostro contenuto funzionale lo linkeranno e così facendo il motore di ricerca crea un ranking a seconda del numero di link in entrata. Va da se che più link si ottengono, più si sale di ranking, più si sarà visibili.

Tutto questo, senza far sbadigliare nessuno ovviamente.

Solo i testi di un copywriter che conosce i meccanismi del web marketing e le sue tecniche di scrittura possono funzionare correttamente in rete, ma non al di fuori. Scrivere per l’on line è completamente differente da scrivere per l’off line: cataloghi, brochure, pagine adv, company profile sono filosofie diverse, caratteri diversi, inchiostri diversi.

I nostri copy hanno abbandonato la calcolatrice da molto tempo, e sono pronti a creare un legame tra i lettori e la tua azienda, invitarli a contattarti, aumentare le tue possibilità di vendita.

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