Trademarks

Per identificarsi e distinguersi

La principale funzione di un marchio è quella di permettere ai consumatori di riconoscere il prodotto o l’azienda e distinguerla dagli altri.

Ricreare l’identità aziendale in un marchio è il lavoro del designer. Realizzare un prodotto che ispiri fiducia, provochi interesse e sia facilmente riconoscibile: in una parola, che sia DI IMPATTO!

La sua realizzazione non è pura creatività, o meglio, non solo. Il processo di creazione di un logotipo efficace è lungo e metodico:

  • inizia dal colloquio con il cliente, per capire i valori della sua azienda e i suoi desideri

  • passa per la ricerca e il brainstorming, per raccogliere il maggior numero di idee possibili e incanalarne in un unico punto di vista

  • si sviluppa nella concettualizzazione, la fase di realizzazione “fisica” del progetto

Efficace a colori e in bianco e nero, facile da leggere e memorizzare anche se ridimensionato, innovativo ma “budget friendly”. Insomma, creare un marchio è tutt’altro che un’operazione di semplice disegno, è uno studio articolato che solo i professionisti del mestiere possono compiere.

Ad esempio: hai mai provato a utilizzare il rosso per un marchio medico? Ecco, non farlo.

Ci sono colori assolutamente banditi in ogni categoria, come ve ne sono anche di preferiti; questo perché ad ogni prodotto corrisponde un preciso messaggio.

Il nostro team di graphic designers e copywriters è già pronto ai blocchi di partenza, armato di penna, mouse e tanta fantasia. Devi solo dare il VIA!

 

MENU