La principale funzione di un marchio è quella di permettere ai consumatori di riconoscere il prodotto o l’azienda e distinguerla dagli altri. Esistono agenzie specializzate proprio per portare a termine questo tipo di obiettivo: le Graphic Design Agency. 

Il ruolo della Graphic Design Agency

Ricreare l’identità aziendale in un logo è il lavoro della Graphic Design Agency.

La realizzazione di un marchio che ispiri fiducia, provochi interesse e sia facilmente riconoscibile e soprattutto d’impatto, non è pura creatività, o meglio, non solo. Il processo di creazione di un logotipo efficace è lungo e metodico.

Le fasi di una realizzazione di un marchio:

  • inizia dal colloquio con il cliente, per capire i valori della sua azienda e i suoi desideri,
  • passa per la ricerca e il brainstorming, per raccogliere il maggior numero di idee possibili e incanalarne in un unico punto di vista,
  • si sviluppa nella concettualizzazione, la fase di realizzazione “fisica” del progetto.

Efficace a colori e in bianco e nero, facile da leggere e memorizzare anche se ridimensionato, innovativo ma “budget friendly”. La creazione di un marchio è realizzabile solo da professionisti  di una Graphic Design Agency  per rinnovare l’identità aziendale  e comunicare i valori in modo unico, con creatività e metodo.

 

graphic design agency

Leggi questa Case History per vedere come lavora Inside

 

MENU