Packaging

Il Packaging Design è un aspetto del marketing tradizionale con cui ci si confronta quotidianamente, quasi senza accorgersene. Proprio per questo, forse, si fatica a comprenderne le potenzialità.

Oggi il contenitore di un prodotto è infinitamente sofisticato, con alle spalle studi e investimenti per ottimizzarne prestazioni e migliorarne l’estetica. Uno strumento d’ informazione progettato e gestito da vere e proprie Packaging Design Agency.

Il ruolo della Packaging Design Agency

La Packaging Design Agency progetta ogni genere di confezionamento, indipendentemente dal materiale e dal settore merceologico di appartenenza, unendo tutti gli elementi utili a presentare il prodotto in modo da attrarre al meglio l’attenzione dei consumatori.

Il packaging di prodotto contribuisce sia all’affermazione del brand product, sia a quella del brand aziendale, rendendolo facilmente riconoscibile e facendolo entrare nella quotidianità delle persone, in pochi secondi, con immediatezza e personalità.

La forza del Packaging: una comunicazione su più livelli

Un packaging efficace è in grado di influenzare le decisioni d’acquisto comunicando allo stesso tempo i valori della vostra azienda attraverso colori e grafica, incuriosendo i consumatori e creando un legame con loro.

Un prodotto non esiste se non riesce a comunicare la propria diversità e originalità.

Un packaging personalizzato sarà fondamentale per renderlo riconoscibile sul mercato, migliorandone l’immagine agli occhi del consumatore e rendendo la sua fruizione più chiara e semplice.

Per creare un packaging di questo tipo, però, è necessario un lavoro approfondito, un processo creativo. 

Le fasi del progetto creativo per un perfetto Packaging Design

  • studio del prodotto;
  • studio del mercato di riferimento;
  • studio del target di riferimento;
  • studio della brand image che si intende creare;
  • studio e realizzazione del concept creativo.

La nostra Packaging Design Agency è pronta ad aiutarti!

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