Programmatic Advertising

Ogni campagna di comunicazione ha l’obiettivo di indurre il pubblico a lasciarsi coinvolgere e attrarre.

Il Programmatic Advertising è un’attività di promozione fortemente personalizzata nei contenuti e rappresenta la soluzione per raggiungere il target prefissato al minor costo.

I vostri prodotti verranno proposti a utenti più sensibili riguardo al vostro business e quindi maggiormente predisposti verso il vostro Brand.

 

Come nasce una campagna di Programmatic Advertising

 

Programmatic è sulla bocca di tutti gli esperti di marketing e comunicazione e sta diventando il centro delle discussioni dell’intera filiera pubblicitaria digitale: per essere un player competitivo non si può ignorare questo nuovo processo.

Due le parole chiave in ordine sequenziale: dati e target. Per una campagna ottimizzata in tempo reale, grazie a cui mostrare determinati contenuti a coloro che potenzialmente ed effettivamente sono i più interessati agli stessi.

Quando si parla di Programmatic Advertising, tutto parte dai dati.

Infatti, è vincente una continua analisi di tutti i comportamenti online dei consumatori, estraendo da questi il maggior numero di dati possibile.

In base a tali dati, abbiamo la possibilità di fornire il contenuto migliore ad un accurato e preciso target, su base sia demografica sia comportamentale.

In aggiunta, ciò permette una campagna ottimizzata in tempo reale: la Programmatic permette, infatti, di mostrare determinati contenuti a coloro che potenzialmente ed effettivamente sono più interessati agli stessi.

Ogni esperienza vissuta dall’utente durante la sua navigazione è una risorsa, un’occasione per intercettarlo e convertirlo in lead.

L’analisi di un’ampia mole di dati su gusti degli utenti e sulla loro user experience, consente di definire al meglio i KPI e l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie.

 

Come funziona?

 

Quando l’utente caricherà una pagina web, le informazioni su quest’ultima verranno trasferite ad una piattaforma che gestirà una vera e propria asta dello spazio pubblicitario libero sul Sito, permettendo al miglior offerente di vincerla, in pochi millisecondi.

Risultato: verrà mostrato all’utente profilato il contenuto che vuole vedere, nel momento giusto!

Ogni tassello di ciò che l’utente avrà incontrato durante il suo cammino sarà utilizzato per proporgli il contenuto per lui più adatto, in modo da incrementare notevolmente la possibilità di successo e mantenendo a livelli minimi la dispersione della qualità delle campagne.

 

I risultati raggiunti con questa attività:

  • Miglioramento dei tassi di conversione grazie
  • Innovativa precisione sul targeting
  • Ottimizzazione dei costi e campagne più performanti
  • Panoramica più completa della propria strategia ADV e dei relativi risultati
  • Connessione di advertiser e audience in modo più veloce, ottimale ed intelligente

 

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