Copywriting

Compito del copywriter è indicizzare il sito web, aumentare le vendite dell’e-commerce, migliorare la comunicazione aziendale.

Come? Scrivendo contenuti:

  • user friendly,
  • interessanti,
  • accattivanti,
  • persuasivi,
  • SEO friendly.

Cos’è il Seo Copywriting?

Il Seo copywriting è una tecnica di scrittura fondamentale per generare traffico su un sito internet, in quanto ne migliora le prestazioni e l’indicizzazione, attraverso testi mirati, di qualità, dall’elevata leggibilità, con le Keyword giuste al momento opportuno.

Google e gli altri motori di ricerca amano i contenuti utili e ben scritti.

Indispensabile quindi conoscere le modalità di lettura più utilizzate dal proprio pubblico, così come le tecniche di web marketing, che differenziano un Seo copywriter rispetto a un copywriter che si occupa esclusivamente di contenuti offline.

Scrivere per l’online e per l’offline: quali differenze?

Una scrittura ottimizzata per la lettura digitale, da pc, tablet e smartphone, è completamente differente rispetto alla scrittura per l’offline: il contenuto online è letto in modo superficiale e sempre più rapido. Deve puntare dritto alla soluzione del problema, per il lettore che vorrà approfondire l’argomento ci saranno link, video e illustrazioni in grado di mantenere l’attenzione il più possibile.

Seo Copywriting è l’arte di creare un legame tra i lettori e l’azienda, invitare a contattarti, aumentare le possibilità di vendita, centrare l’obiettivo.

Richiedi subito una consulenza

MENU