Copy and Content Department

Elena

Copywriter

Avete presente quei momenti in cui siete soli e mentre fate qualcosa – la doccia, le pulizie di casa, shopping – la vostra mente vaga e pensate alla lista della spesa, a una conversazione avuta con un amico oppure al programma della serata? Ecco, in molti di quei momenti ciò a cui penso io è a come comunicare il prodotto di un cliente, come rendere indimenticabile un evento, quali nuove attività proporre alle aziende. La mia testa non si ferma mai, tutto ciò che mi circonda è fonte preziosa di idee e spunti, da tenere sempre in considerazione. Certo, la familiarità con ciò che è un po’ insolito come giochi di ruolo, cene con delitto, cosplayer e tanti anni di spettacoli di danza in teatro possono aiutare.

Leonardo

Copywriter

Ho sfiorato la carriera da avvocato passando da quella di giornalista. In mezzo, il denominatore comune: la comunicazione a 360°. Ho fatto esperienza in ambito istituzionale e sportivo, senza mai abbandonare il ramo aziendale. Il tutto accompagnato da tanta curiosità sull’evoluzione del mondo digitale. Amo tuffarmi in dimensioni piuttosto lontane dal quotidiano, dai lunghi viaggi a piedi attraverso monti e vallate, all’elaborazione di storie di fantasia.

Silvia

Copywriter

I miei genitori mi hanno raccontato che ho iniziato a parlare molto prima di saper camminare; gli amici ogni tanto mi zittiscono perché dicono che parlo troppo, ma non posso farci niente, è più forte di me: amo le parole. Amo ancora di più le parole impresse su un foglio bianco, per sempre indelebili. Di passioni ne ho tante: la danza, il pianoforte, le lingue, i viaggi, tutte accomunate dalla passione per la scrittura. Sì, perché ogni volta che mi emoziono grazie alle mie passioni, provo un irrefrenabile bisogno di scriverlo, di comunicarlo, di trasmetterlo. Amo ascoltare gli altri e cercare soluzioni ai loro problemi e forse per alcuni sembrerà assurdo, ma per aiutarli spesso prendo carta e penna, perché quando concretizzi il problema nero su bianco, hai già compiuto il primo passo verso la risoluzione.

Luca

Copywriter

Sono un artigiano della parola. Copy? Content? Scrittore? Redattore? Giornalista?… Non lo so, ma scrivo per mestiere. E ne sono orgoglioso. La mamma ancora non capisce bene perché mi paghino per farlo, visto che mi sorprendeva a scrivere, prima sui quaderni, poi sul computer, fin da quando ero ragazzino. “Mamma la mia passione è diventata il mio lavoro”. E qui il suo sorriso mi fa capire che ha capito.

clicca su ogni persona per scoprire la sua storia

chi_ti_ascolta

New
business

chi_ti_racconta

Project
management

chi_ti_incontra

Strategy
and creativity

la_tua_rete

Web design and development

la_tua_voce

Inbound and web marketing

MENU